Programma corso 2024 - ASSOCOND

Vai ai contenuti

Programma corso 2024

REGOLAMENTO CORSO DI FORMAZIONE PER
AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
1)    Assocond  Genova organizza un corso di formazione per Amministratori Condominiali e Immobiliari.
2)    Compete ad Assocond Genova la designazione del Responsabile Scientifico e la cura dell’organizzazione del corso.
3)    Il corso persegue la duplice finalità di fornire al partecipante le fondamentali basi didattiche e informative richieste dal D.M.140/2014 al fine di poter esercitare la professione di amministratore condominiale.
4)    Il corsista dichiara di conoscere il dettato degli art. 71 bis disp. att. c. c. e del D.M. Giustizia 140/2014 e si impegna a collaborare per la piena attuazione delle indicazioni contenute in tale normativa.
5)    Il corsista, deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
a)    abbia conseguito diploma di scuola media superiore;
b)    abbia compiuto i 18 anni d’età
c)    abbia il godimento dei  diritti civili;
d)    non sia stato condannato per delitti contro la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per  il  quale  la legge commina la pena della reclusione non inferiore a due anni
e)    non sia  stato sottoposto a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;
f)     non sia interdetto o inabilitato;
6)    Il corsista deve consegnare alla Segreteria al momento dell’iscrizione
a)    Copia documento di identità
b)    Copia Codice fiscale
7)    L’attestato, finalizzato all’avviamento dell’attività di amministratore, non potrà essere consegnato a chi non avrà almeno conseguito 60 ore di lezione.
8)    La presenza alle lezioni sarà rilevata e riportata in apposito registro.
9)    L’attestato potrà essere rilasciato soltanto a chi abbia seguito lezioni, come precedentemente detto, per almeno 60 ore e previo superamento dell’esame.
L’esame di fine corso è composto da una prova scritta e una prova orale. L’esito positivo delle prove sarà attestato dal Responsabile Scientifico nelle forme previste dalla normativa:
a)    la prova scritta consisterà in un quiz di almeno 30 domande con risposte già prestampate,  dove il candidato dovrà barrare la casella con la risposta corretta.
b)    la prova orale verrà sostenuta di fronte ad una commissione scelta dal responsabile scientifico e non potrà essere formata dai docenti del corso stesso
10) Il calendario ed il contenuto didattico delle lezioni potranno essere modificati, sempre nel rispetto del D.M. Giustizia 140/2014 così come l'identità dei formatori designati. I temi e le date degli incontri sono contenute nel programma che si allega al presente regolamento,  le lezioni potranno essere rinviate, ma non soppresse, e quelle rinviate dovranno essere  sempre recuperate.
11) I corsisti dovranno tenere un comportamento civile e corretto verso i formatori, il direttore scientifico, gli altri corsisti, e verso i luoghi dove si svolgerà il corso stesso, pena la loro espulsione che verrà comminata, dopo aver ascoltato le testimonianze del caso, ufficialmente dai due responsabili (scientifico e organizzativo)
12) Il recesso anticipato non dà diritto alla restituzione di quanto versato.
13) Sarà redatto un verbale dell’esame, con la valutazione di ogni corsista, da parte di ogni membro della commissione in trentesimi.
14) Il responsabile scientifico attesterà ufficialmente l’esito della prova sia scritta che orale.
15) L’accettazione di questo regolamento da parte dei corsisti è condizione essenziale per l’ammissione al corso.
Io sottoscritto (scrivere in stampatello)
_____________________________________________________
chiedo l’iscrizione al corso di Formazione iniziale per Amministratori di condominio 2024, accetto il Regolamento del corso e mi impegno a rispettarlo in ogni sua parte.
Data _____________Firma del richiedente _________________________________
Torna ai contenuti